[Lugge] Fwd: Configurazione

  • From: Fabio Musante <fabio_musante@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 28 Oct 2002 20:16:05 +0100

----------  Messaggio inoltrato  ----------

Subject: Configurazione
Date: Mon, 28 Oct 2002 16:56:52 +0100
From: Fabio Musante <fabio_musante@xxxxxxxxx>
To: Roberto <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>

Volevo un tuo parere se la seguente configuarzione ha senso:

                                        Esterno della rete (Internet)
                                                        ^
                                                        !
                                                        !
                                ---------------------------------------   IP
192.168.0.1
                                !          ROUTER ADSL          !
255.255.255.0
                                !
!
                                ---------------------------------------

                                                        ^
                                                        !
                                                        !

                                ___________________________    IP 192.168.0.2

                                | PC 1 con funzione di Firewall |
255.255.255.0
                                |      e WEB/Mail Server                |

                                ___________________________
                                                        ^
  IP 192.168.0.3

      255.255.255.0

                                ___________________________
                         (*)    |       Switch 10/100   5 porte |

                                ___________________________
                                                        ^

                                ___________________________      IP 192.168.0.4

                                | PC2 con partizione Windows    |
255.255.225.0
                                | per soft gestione e contabilità       |

(*)   Ho inserito lo switch nella configurazione, in previsone di dover
espandere la rete avrei potuto evitarlo utilizzando un altro cavo cross over
fra PC1 e PC2.
Ciao Fabio.

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm