[Lugge] Re: Fwd: Comunicato: Varese Retrocomputing 2003

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 9 Apr 2003 19:45:51 +0200 (MEST)

On Thu, 10 Apr 2003, Fabrizio Pucci wrote:

> Kempston, stampante Seikosha e una marea di cassette Run, Special program,
> Special playgames, ecc. ecc. !
In molti casi e' possibile con speciali programmi togliere la portante
ed estrarre i dati binari puri, altre volte e' impossibile per via
del metodo di memorizzazione usato non standard.
In questi casi si puo' cmq campionare l'audio in wav e darlo in pasto
agli emulatori; il file sara' molto grosso e il tempo di caricamento
uguale a quello originale, pero' puoi fare al termine del caricamento
un dump dell'intera memoria+registri da usare in seguito.

Io possiedo: C64 modello vecchio, registratore a cassette, unita'
floppy 154I, stampante ad aghi Commodore 1200, e pure io una marea di
cassette (conservo ancora anche le riviste) e dischetti.
Mi mancava il monitor (usavo il televisore)
Funziona ancora tutto tranne il C64: credo ci sia da cambiare al meno una
EPROM, sostituita ad una ROM, ma non ho il programmatore.
Poi ho un Amiga 600 e SO originale, ma questa e' altra storia...

ciao
 Marco