[Lugge] Re: Fw: internet

  • From: keltik <keltik@xxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Oct 2003 19:43:54 +0200

On Wed, 2003-10-22 at 13:20, Roberto A.F. wrote:
> Ciao,
>
>  spedisco questo tuo mail nella m-list del gruppo LUGGE
> http://www.lugge.net così che tu possa ricevere anche più di una
> risposta. Per favore nel rispondere mettetelo in CC
>
> Begin forwarded message:
>
> Date: Wed, 22 Oct 2003 12:21:34 +0200
> From: "Simone" <simone.colombelli@xxxxxxxxxx>
> To: <robang@xxxxxxxxx>
> Subject: internet
>

> Ciao, ho appena installato Mandrake9.0,non mi riconosce il modem,ho un
> modem interno Acer conexant,sono disperato,contavo sulle possibilità di
> [...]

puoi provare scaricando, compilando e lanciando l' utility che trovi
qui:
http://linmodems.technion.ac.il/
e chiamata scanmodem. Leggi bene l'help online perchè non ricordo di
preciso tutti i particolari.
scanmodem genera un file di testo relativo al chipset del tuo modem
interno ed - eventualmente - quale "driver" è necessario per il suo
funzionamento in GNU/Linux fornendone il link per il download.
All' epoca l'avevo trovato molto semplice.

--
Paolo Canavese a.k.a. keltik      (\___/)
                                  (o\ /o)