[Lugge] Fw: Una piccola richiesta di aiuto su wine

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: pinotti@xxxxxxxxxx, LUGGE <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 13 Feb 2003 11:27:42 +0100

Ciao Franco,

 invio questo tuo mail nella m-list del lugge cosi` che tutti possano
risponderti e tutti possano usufruire delle risposte.
 Prego i partecipanti a lugge di inserire Franco in CC alla risposta.
 Ciao,

Begin forwarded message:

Date: Tue, 11 Feb 2003 07:56:47 +0100
From: pinotti@xxxxxxxxxx
To: robang@xxxxxxxxx
Subject: Una piccola richiesta di aiuto su wine

Ciao Roberto,
mi chiamo Franco Pinotti, sono di Varese e sto
provando ad utilizzare Wine su una Mandrake 8.0.
Ho scompattato il file compresso che conteneva il
tutto, ho installato i compilatori C che servivano
per la compilazione, ho compilato il tutto,
esportato le variabili di PATH, e adesso? Nella mia
ignoranza mi sarei aspettato che con un click su un
eseguibile Windows (es. Excel.exe) sarebbe partito
l'applicativo. Invece si apre la dialog Box che
chiede con cosa si vuole aprire il file, che tra
l'altro non riporta wine tre le scelte.
Cosa devo fare per usare un programma WIndows sotto
linux,
Ciao, e grazie in anticipo per tutte le informazioni
che vorrai fornirmi.
Franco