[Lugge] Fw: Re: Re: mysql

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Oct 2003 21:01:27 +0200

Ciao,

 mi sembra giusto postare la risposta di Stefano in ML, ovviamente con
il suo permesso (ultima riga).
 Io sull'argomento ho già detto tutto.

Begin forwarded message:

Date: Tue, 14 Oct 2003 20:55:11 +0200
From: Stefano Sartini <root@xxxxxxxxxxxxx>
To: "Roberto A.F." <robang@xxxxxxxxx>
Subject: Re: [Lugge] Re: mysql

Roberto A.F. wrote:

>  non so se la legge ancora ma lo metto in CC perchè cmq è uno degli
> interessati.
>  ;-)

Errore. Se fossi interessato sarei rimasto iskritto. Questione di
logica. Logica che infrango brevemente per rispondere ;)

> <in generale>
>  Un problema piuttosto significativo nel parlare di sicurezza è quello
> di calcare i toni tanto da sembrare paranoici (abundare quam
> deficere).

Bene, se avvisare qualcuno che ha installato un sw bucabile è essere
paranoici, apriti cielo.
Il commento successivo era chiaramente un consiglio generico, non
specifico. Spesso è utile rileggere 2 volte una mail prima di
precipitarsi a rispondere, puo' succedere di coglierne la vera
essenza...

>  Ritornando a noi, so benissimo di aver risposto a Stefano con un
> atteggiamento diametralmente opposto al suo. Lui serio ed
> intransigente. Io spiritoso e totalmente incurante.

Siamo su una ML dove si dovrebbe parlare di linux, se voglio ridere e
sparare 4 cazzate mi iscrivo alla ML di barzellette.it o posto in una
delle ML della mia cumpa dove passano jpg skonce e barzellette a luci
rosse.
Sinceramente mi sembra molto stupido ridere della sicurezza informatika
kome si farebbe davanti al fotomontaggio di un bel paio d tette. Se non
altro dimostra d aver poco chiaro il concetto di sicurezza, nonchè
quello di un bel paio di tette.

>  Non voglio essere noioso nel ripetermi, ma se qualcuno scomoda i
> pompieri per parlare di informatica io scomodo gli alieni!

A te sono mai venuti gli alieni in casa? Perchè la scena che ho
raccontato non è un aneddoto, è storia vera dell'utlimo takedown
informatico italiano. 1 mese dopo l'hackit di Bologna.

>  È un gioco al rialzo: faccio del mio meglio per dare il peggio!
>  ;-)

E ti viene anche spontaneo direi ;)

>  Mi dispiace che Stefano si sia offeso per questo.
>  Ammetto pubblicamente la mia colpa di provocatore ma un po' eccessiva
> mi è parsa la sua reazione.
>  Da parte mia ci sono le pubbliche scuse (se vorrà accettarle) per
> averlo intenzionalmente provocato.

Io ho solamente detto che non ho interesse a seguire una ML che invece
che riflettere seriamente su una osservazione NON banale se ne burla,
peraltro senza nessuna argomentazione decente.

Mi sono disiscritto, non ho rancori verso nessuno ne tantomento me la
son presa + d tanto. Succede a volte di sbagliare compagnia, basta
accorgersene per tempo...

SaluMi,

Stefano

PS: Libero di inoltrarla alla ML, dal momento che è il reply ad una mail

per la ML stessa. S.