[Lugge] Re: Fw: Message submitted to 'lugge'

  • From: David <kandiru@xxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Nov 2002 16:52:16 +0100

Matteo Lunardi wrote:

Fri 29 Nov 2002, alle 19:38 +0100, johs@tiscali cosi' scrisse:

Ho un problema:riesco ad aprire una connessione di accesso remoto col =
modem, ma qualsiasi browser apra non naviga.

Trova in /var/log/messages la parte che riguarda l'errore su PPP

Ho fatto come mi hai detto e ho trovato questo messaggio di errore ripetuto
molte volte:
localhost:kernel:Shorewall:output:reject:in=out=ppp0 src=62.11.90.196
dst=195.130.251.228 len 68 tos 0x00 prec0x00 ttl 64 id=51889 df proto=udp
spt=53 len 48

Shorewall? Penso che tu abbia installato una distribuzione gia' configurata
per funzionare da firewall, il messaggio di errore dice che il firewall sta bloccando una richiesta UDP alla porta 53 dell'ip 195.130.251.228 (cioe' il tuo browser sta cercando di interrogare il server DNS del tuo provider) sull'interfaccia ppp0, che e' la connessione ad internet.
Purtroppo non la conosco, per cui non so dirti da dove puoi impostarla per riuscire a navigare, sorry; inoltre il messaggio di errore mi sembra di iptables, che e' del kernel 2.4.x, ed io conosco (finora) solo ipchains del kernel 2.2.x.

Se sei nuovo di linux ti conviene forse partire da qualcosa di piu' semplice, come redhat o mandrake.

Anche io sto avendo gli stessi problemi di accesso in rete, ed ho la Mandrake 9.0,
ed anche se l'ho installata da *pochissimo* tempo mi sembra che i tool di DrakConf
per il Networking siano decisamente carenti e poco settabili.
Per caso qualcuno ha già testato (e quindi sa come configurare in _modo semplice_)
l'ultima versione di Shorewall, la 1.3.11?
Grazie, David.

========---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/soci/index.php?link=manifesto.htm#list

Modifica dell'account su freelists http://www.freelists.org/cgi-bin/lsg2.cgi

Orari di apertura della sede e come arrivarci: http://www.lugge.net/soci/index.php?link=sede.htm