[Lugge] Re: Free Radio Linux

  • From: "Zingus J . Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 8 Feb 2002 01:39:43 +0100

> Dal 3 c.m. c'e' Free Radio Linux.
> Lettura pubblica da parte di un sintetizzatore del codice del kernel.
>
> Streaming in formato Ogg Vorbis.

Ok, dato che a quanto pare ho molto tempo da perdere ho riprovato ad
ascoltarla.
Ci sono riuscito. Ha un che di ipnotico.

Dato che, come ho potuto notare, ogg vorbis non e' _esattamente_ ovvio,
soprattutto da rintracciare, allego un paio di dritte:
<inciso>
Vorbis e' un formato di compressione concettualmente simile ad mp3, punta a
fargli le scarpe in quanto alternativa "libera". Fa parte di un progetto
piu' grande "ogg" che dovrebbe prima o poi incorporare anche dei formati
video.
</inciso>
Per installarlo, la pagina e':

http://www.vorbis.com/download_unix.psp

Bisogna procurarsi libogg, libvorbis, libao ed eventualmente vorbis-tools;
installarli
Poi, per sentire lo stream del kernel, digitare:

ogg123 http://194.109.32.2:8000/free_radio_linux.ogg

Ed aspettare. Se il server e' giu', i numeri a fondo terminale rimangono a
zero.

E, si'... la sintetizzazione fa pena. Leggesse un po' meno di "underscore"
sarebbe meglio... (il codice andrebbe pesantemente editato prima di darlo
in pasto a festival... -credo sia quello il synt-)

Ok, la smetto. Di stressarvi e di stressarmi. Adesso uccido quel cavolo di
lettore ogg vorbis (mi sta dando sui nervi) e metto un po' di buona
musica...
Zingus-spacing-underscore-Rinkle
--
\____     \ /     ____/ | ZJR stands for Zingus J. Rinkle            |