[Lugge] Fotocomposizione

  • From: Massimo Arnaudo <marnaudo@xxxxxxxxx>
  • To: Lug Genova <lugge@xxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 8 Dec 2001 11:55:11 +0000

Ciao a tutti,
vorrei fare una fotocomposizione con Gimp.
Dato che le fotografie sono molto grandi 2400x1800 pixel, il programma
rallenta moltissimo e mi avvisa che non riesce a scrivere sull 'Hard
Disk.
Ora il mio primo problema è che devo creare a priori una fotografia
vuota con le dimensioni della stessa, immaginate i volumi, e in seguito
incollare e sovraporre i pezzi delle singole foto. A questo punto Gimp è
inuttilizzabile.

E' possibile copiare una prima foto, incollarla come nuova, copiare una
seconda, incollarla sulla prima modificata, e di conseguenza spostarla
per le operazioni sopra definite, aumentandone in automatico le
dimensioni? Se così non fosse il risulato avrà sempre lo sviluppo di
2400x1800 pixel...

Spero di essere stato chiaro...

Massimo
--