[Lugge] Floppy insidiosi...

  • From: Andrea Ungaro <ander@xxxxxxxxx>
  • To: "[Lugge]" <lugge@xxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 1 Jan 2002 19:03:41 +0100

Voi direte... Ma è possibile che il problema di un computer sia il floppy?
Come no! Il mio era stato montato con il floppy sul secondo dei due spinotti
lunghi piatti neri invece che sul primo... Risultato, il computer non lo
vedeva, a meno che non gli dicessi dal BIOS che di floppy ce ne erano due...
Aperto il case, ho subito risolto il problema... Almeno per quanto riguarda
Win98. Ma la mia Mdk8.1 non ne vuole sapere di vederlo (e giustamente, visto
che gliel' ho spostato) e perciò mi chiedevo se qualcuno ha una dritta su che
file devo andare a toccare... Ho provato con i tool grafici ma una cosa così
stupida non è considerata :-(

Le mie supposizioni sono che devo modificare /etc/fstab

/dev/fd0 /mnt/floppy auto
 user,iocharset=iso8859-1,umask=0,sync,exec,codepage=850,noauto 0 0

e probabilmente anche /etc/lilo.conf

other=/dev/fd0
        label=Floppy
        unsafe

inserendo in ambo i casi fd1 invece di fd0... C'è altro secondo voi?

--
Andrea
   @=