[Lugge] Flame potenziali e razionalità

  • From: "choppoman@xxxxxxxxx" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Jul 2002 03:57:47 +0200

Intervengo in merito ad alcuni msg pervenuti sulla lista LUGGE, che
hanno avuto modo di espandersi in un potenziale flame.

Sarebbe il caso di darci un taglio.

La ML LUGGE è aperta a tutti (soci e NON soci), ma abbiamo avuto di che
pentirci in passato di questa apertura senza ne limite ne controllo.

Abbiamo, come associazione, rischiato la nostra credibilita quando
alcuni soci (ehmm un socio..) ha iniziato allegramente a postare numeri
seriali IN LISTA per l'uso di programmi proprietari.

Quindi se prima il Vice Presidente, e poi il Vice Segretario del LUGGE
(sostituto) si pronunciano in un certo modo nei confronti di alcuni
soggetti, forse un motivo valido ci sarà....

Possiamo dissertare quanto vogliamo sul sesso degli angeli nell' Open
Source.

Ma NOI cosa facciamo?

Esiste una differenza di intenti, e questo è assolutamente importante!!!

Un paio di vite fa ero promotore di un progetto per newbie
nell'hacking: l'idea era quella di raccogliere il maggior materiale
possibile nelle ML e nei NG per poi racccogliere la conoscienza in
stile HOWTO.

Ora sono un newbie. Dentro il LUGGE.

Mi piace.

Studio: Installo. Cerco problemi da risolvere. Sperimento sw su
piattaforma Linux e M$. Di solito bestemmio per la mia ignoranza....(mi
scusi il Don nostro socio!)

Mi documento sugli ultimi bachi di sicurezza (per lavoro) e mi spiace
di essermi perso alcuni penetration test del nostro server.

Per lavoro devo giocare con l' hacking del samba server...e non parlo
di fare una share (na cazzata) ma di creare PDC reali o di gestire via
LDAP l'autenticazione degli utenti....il bello è che non ci capisco
(quasi ) un cazzo!!''!!!

Bella presentazione professionale no?

Lo dirò una volta sola rivolgendomi a chi dovrebbe capire; il LUGGE
vuole come soci persone che vogliano fare e non parlare, o, peggio,
fare danno!

Soprattutto non vogliamo chi parlando faccia il comodo suo....anche se
magari trova come fare delle cose....non in linea con una impostazione
filosofica o, magari, con la legislazione vigente....

L' ideale sarebbe quello di avere tutti ingegnieri del MIT, ma se
accettano me una speranza c'è per tutti, garantito!!!!!

Scherzo!!! Ovviamente come associazione cerchiamo persone che VOGLIANO
COSTRUIRE intorno a Linux; vanno bene gli insegnanti motivati, gli
imprenditori, i soggetti privati...insomma chiunque seriamente porti
avanti UN progetto.

Possiamo essere tutti smanettoni;ma se ti trovo in internette un
seriale come crack del tuo prog favorito sono bravo????

MIIIII!!! Aspetto che ti programmo la wafer card così ti vedi i canali
porno......(ehmmm con la SECA 2 ve la menate, a parte forse qualche
tedesco...)

Conosco un tipo che si sta sbattendo in un hack mica da ridere; GESTIRE
I SEGNALI VIDEO su un portatile vecchio sostituendo FISICAMENTE lo
schermo......

Insomma il senso di questo discorso è: tutti noi abbiamo diritto di
esprimere le NOSTRE opinioni, soprattutto in una ML aperta a tutti.
Ma ognuno di noi è tenuto al rispetto delle norme legali, morali e
dello statuto associativo se è socio.

Invito quindi chiunque non abbia una posizione allineata con questa
filosofia (magari guardandosi PRIMA allo specchio...)a non postare più
in ML, in quanto non in linea con le più elementari regole della
netiquette.

Grazie per l'attenzione

choppo

P.S.

Per flame, duelli, guerre mondiali e orge miste rivolgetevi a qualcun
altro..che non ne ho voglia...

un choppo vice segretario (sostituto) del LUG di Genova