[Lugge] Firewire + SuSE9.1, problema insormontabile?

  • From: Federico Pinatel <f.pinatelNOSPAM@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 22 Nov 2004 11:26:54 +0100

Allora,  ho un IDEQ a casa con su SuSe9.1, mobo con tutto integrato e fino al
momento direi che SOLO la s.rete non funziona, tanto che ne presi a parte
una. Le altre prese, sia davanti che dietro al computer/box, funzionano
tutte; almeno direi.
Decido di usare KINO per fare editing, e iniziano i dolori.

Faccio fare piu' volte l'avvio a suse e noto che non c'e' traccia, in quello
che carica all'avvio, di ohci o 1394 o IEEE o simili.....
Aggiorno all'ultima release disponibile Kino e lo eseugo. Entro in config,
check su IEEE1394 e :" Subsystem is not loaded.....etc...etc...... "
Trovo un po' di info in rete e provo a seguire quanto dicono, tipo modprobe
ieee1394 o raw1394 o dv1394 e poi, con un comando che non ricordo vedo cerco
il listato dei chiop del computer, e non vedo anche qui nessuno
ieee1394...... .
Formatto una macchina XP, che ne aveva bisogno e metto su la 9.1, su questo
computer c'e' una scheda firewire a parte. Anceh qui non vede e non parte
nulla.
Non so piu' che fare.......ed in rete piu' che trovare modprobe ** no ho
fatto. Ora che penso non ho neppure fatto chmod 666 /dev/raw1394  ......
Boh....che voi sappiate la suse non lo carica per defoult il modulo o cosa???

Ciao e grazie