[Lugge] Re: Firewall casalingo

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 06 Oct 2001 00:04:36 -0100

Massimo Arnaudo wrote:

> Ciao a tutti,
> ho installato il firewall della SuSE, ma ricevo al boot questo messaggio:
>
> Starting Firewall Initialization: (final run) The Firewall script needs to
> know the external (internet) interface!
> SuSEfirewall: clearing rules now ...iptables: No chain/target/match by that
> name
> iptables: No chain/target/match by that name
> iptables: No chain/target/match by that name
> iptables: Bad built-in chain name
> iptables: Bad built-in chain name
> iptables: Bad built-in chain name
>  done

Fai un
#vi 'thatscript'
poi cambia il nome dell'interfaccia che si connette con il mondo esterno
nelle prime righe dello script con "nomeinterfacciacorretta";

Se vuoi divincolarti dai tools SuSe per qaulche minuto dai uno sguardo
sul web di Daniele Venzano, ci sono dei link ad un ottimo trattato sulla
configurazione di un firewall (che in genere è una macchina a se).
Ciao Max!

--
Simone Ravarotto
#elrond@granburrone:~$more lotlorien