[Lugge] Re: Firewall: caduta di linea

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Oct 2001 00:37:29 -0100

Massimo Arnaudo wrote:

> Ciao a Daniele,
> posso dire di avere un firewall casalingo che sfrutta i filtri gestiti da
> iptables. Purtroppo però, mi succede che il routing salta ancora...

> Da quel momento non riesco più a navigare ed a scaricare la posta (non mi
> riconosce i domini).
> Altro fatto strano è che interrompe autonomamente la connessione:

> anche questo è un fatto assolutamente nuovo.

> Ti allego anche il risultato di
> iptables -L -v
>
> Chain INPUT (policy ACCEPT 2415 packets, 658K bytes)
>  pkts bytes target     prot opt in     out     source
> [...]

Max, se vuoi avere un firewall casalingo non usare il tuo pc.
Meglio un 486 con 1 Gb di hd (i logs crescono alcune volte) e min 16 MB
di random.
Li dovrai mettere su un kernel idoneo al masquerading e se vuoi al
filtraggio dei dati,ed magari utilizzarlo come test di protezione per il
tuo progetto di home_network.
Ma non pensare di usare la tua macchina_personale come "firewall",non
devi proteggere alcun network interno ed non è stata fatta per coprire
questo ruolo.
Basta non offrire servizi al primo venuto ;)
Ciao

--
Simone Ravarotto
#elrond@granburrone:~$more lotlorien