[Lugge] Re: Firewall: caduta di linea

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 09 Oct 2001 23:07:50 +0200

Massimo Arnaudo wrote:

> Ciao a Daniele,
> posso dire di avere un firewall casalingo che sfrutta i filtri gestiti da
> iptables. Purtroppo però, mi succede che il routing salta ancora...

> Da quel momento non riesco più a navigare ed a scaricare la posta (non mi
> riconosce i domini).

  Salta o non viene impostato?
 Intendi dire che mentre navighi di colpo il routing cade?

> Altro fatto strano è che interrompe autonomamente la connessione:
> anche questo è un fatto assolutamente nuovo.

 Se invece fosse il fatto che cade la connessione?
 Strano che una cosa che funzioni smetta poi di colpo... di solito non è
UNIX-like questo comportamento...

> Ti allego anche il risultato di
> iptables -L -v

 Allega anche l'output di route (visto che è quello che dici che cade ;)

> Rimuovo il problema con
> init 1
> init 2 (SuSE)

^^^^^^^
Attento Daniele gli init level in SUSE sono differenti credo che il 2
corrisponda al "nostro" 3.

> ma vorrei risolvere la cosa...
> Ho pensato anche che sia la reazione ad un tentativo di intromissione o ping,
> o quant' altro ed il sistema fà saltare tutto...

 Un bel DOS insomma!