[Lugge] Firewall: caduta di linea

  • From: Massimo Arnaudo <marnaudo@xxxxxxxxx>
  • To: Lug Genova <lugge@xxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 9 Oct 2001 22:52:09 +0200

Ciao a Daniele,
posso dire di avere un firewall casalingo che sfrutta i filtri gestiti da
iptables. Purtroppo però, mi succede che il routing salta ancora...
Da quel momento non riesco più a navigare ed a scaricare la posta (non mi
riconosce i domini).
Altro fatto strano è che interrompe autonomamente la connessione:
anche questo è un fatto assolutamente nuovo.

Ti allego anche il risultato di
iptables -L -v

Chain INPUT (policy ACCEPT 2415 packets, 658K bytes)
 pkts bytes target     prot opt in     out     source               destination

    0     0 LOG        tcp  --  ippp0  any     0.0.0.0              <omissis>
   tcp flags:SYN,RST,ACK/SYN LOG level warning
    0     0 DROP       tcp  --  ippp0  any     0.0.0.0              <omissis>
   tcp flags:SYN,RST,ACK/SYN

Chain FORWARD (policy ACCEPT 0 packets, 0 bytes)
 pkts bytes target     prot opt in     out     source               destination

Chain OUTPUT (policy ACCEPT 19051 packets, 3268K bytes)
 pkts bytes target     prot opt in     out     source               destination

Rimuovo il problema con
init 1
init 2 (SuSE)

ma vorrei risolvere la cosa...
Ho pensato anche che sia la reazione ad un tentativo di intromissione o ping,
o quant' altro ed il sistema fà saltare tutto...

Hai qualche idea?

Grazie
Massimo
--