[Lugge] Re: Finalmente ... Linux!!

  • From: "barrav.libero" <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 6 Dec 2002 10:30:49 +0100

----- Original Message -----
From: "Marina Sonnino" <msonnino@xxxxxxxxx>
To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Friday, December 06, 2002 12:00 AM
Subject: [Lugge] Re: Finalmente ... Linux!!

>Dunque il driver l'avrei trovato e scaricato, sperando sia quello giusto,
interno o esterno non lo so, era specificato x Mdk 9 e >versione kernel
giusta, il problema adesso è installarlo ...!!! Ho letto le istruzioni sul
sito (linmodems.org e poi alla relativa pagina) >ma non ho capito granché.
Devo  usare un programma specifico, quali comandi bisogna usare (è un file
rpm) ...se mi puoi >indicare la procedura te ne sarei grata!

>Marina

Beh, ho visto che ti ha già risposto robang.
Comunque, probabilmente le istruzioni "complicate" sono quelle per
installarlo da linea di comando.
Se invece usi il kde (e quindi konqueror), basta davvero cliccarci 2 volte
sopra [ebbene sì, esattamente come in W$ :-)].

Vedrai che fra poco i famigerati comandi "astrusi" di linux saranno
normalissimi.
Quando ho cominciato ad usare linux, mi sono stati di utilità immensa i
famosi "Appunti di informatica libera".
Questo mese li puoi trovare sui cd di Linux Magazine. C'è uno speciale sulla
documentazione.

Saluti
                        Bartolomeo