[Lugge] Finalmente ... Linux!!

  • From: "Marina Sonnino" <msonnino@xxxxxxxxx>
  • To: Lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 4 Dec 2002 19:39:32 +0100

Ciao a tutti,
innazitutto grazie per le risposte al mio quesito: sono state utili per
orientarmi!
Dunque finalmente ho installato Linux, non senza un pò di apprensione. Ho
scelto la procedura Raccomandata e ho creato 3 partizioni: una / da 2 Gb, una
swap da 200 Mb (il valore indicato era 400 Mb) e una /home da 1.5 Gb (x
Partition Magic da Win sono logiche). Ha installato per conto suo Lilo; al
riavvio si è presentata la gentile mascherina che  mi chiedeva cosa volevo
lanciare, ho provato sia Linux che Win dopo, tutto bene.
Ho riattivato il virus check del Bios ed è comparsa una schermata nera con due
righe:

linux           failsafe                NT              floppy

boot:_

se digito linux o nt mi dice che c'é un virus, ignoro vado avanti e parte il
s.o. scelto. Se do solo invio parte Linux.
E' normale che faccia così? E cosa è failsafe?

Ha riconosciuto la stampante (HP), lo scanner (Epson usb), ma non il modem
(Conexant esterno usb) di cui immagino dovrò cercare il driver.

Per il resto ho curiosato un pò lanciando qualche applicazione
....................... finalmente Linux !!!

Saluti,
Marina

P.S. Esiste per Linux un programma x fare biglietti d'auguri?