[Lugge] Re: File .config in RedHat?

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 10 Jan 2002 22:13:06 +0100

On Thu, Jan 10, 2002 at 10:21:02AM +0100, ing. Stefano Roselli wrote:

> Salve, sono impantanato nella ricompilazione del kernel, mi piacerebbe tanto
> sapere dove nasconde il file .config l'installazione di RedHat 7.2. Esiste o
> l'installazione non la crea proprio?
Il file .config e' creato dagli script che governano la configurazione
del kernel, quelli che avvii con 'make menuconfig', 'make xconfig' o
'make config'. Si trova in /usr/src/linux (anche se Linus in persona
sconsiglia di usare quella directory).

Se ricompili kernel, ti consiglio vivamente di utilizzare i sorgenti che
trovi su ftp.kernel.org o il suo mirror italiano ftp.it.kernel.org, i
sorgenti forniti con le distribuzioni sono spesso personalizzati e si
comportano diversamente dallo standard (quando funzionano).

Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/
LUGGe: http://lugge.ziobudda.net