[Lugge] Fax & StarOffice

  • From: Massimo Arnaudo <marnaudo@xxxxxxxxx>
  • To: Lug Genova <lugge@xxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 22 Jul 2002 23:14:39 +0200

Ciao a tutti,
dovrei risolvere questo problema.

Ho un modello di fax che riempio di informazioni tramite un merge con
una tabella in formato DBF; per ogni record posso creare un ordine di
stampa.

Ora nasce il mio problema.

Come posso innoltrare direttamente all' applicazione incaricata dell' invio
del fax (nel mio caso HylaFax) i singoli ordini di stampa?
Come posso far conoscere ad  HylaFax il numero del fax destinatario?

Ho scoperto che StarOffice permette il salvataggio in locale di singoli
file corrispondenti al file da inviare, e li può salvare con il nome di
un campo, nel mio caso il telefono del destinatario. Bella cosa!

Ma i file hanno un estensione precisa, p.e. sdw, doc, rtf, etc, ma non
in ps o pdf( cosa necessaria per mantenere le formattazioni
accettabili).
Sapete se esiste qualche programma che può convertire un file di testo
tra quelli elencati in uno PS O PDF?

Grazie
--
E impari che puoi davvero sopportare,