[Lugge] Fallito avvio di LILO

  • From: "choppoman@xxxxxxxxx" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: "lugge" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 10 Dec 2002 12:52:02 +0100

Ciao!

Ho bisogno di suggerimenti per recuperare un portatile con Linux sopra.

Ora so solo che il portatile è un Compaq e basta. Non so che distro c'è
sopra e neanche se è un sistema dual boot.

L'unica cosa che so è che il portatile all'avvio ferma il caricamento
del lilo scrivendo

LI

che se non sbaglio è l'errore che indica che non trova più il kernel.

Ora qualcuno mi può scrivere dei suggerimenti per risolvere il problema?

Ora io ho pensato di usare un disco di boot di Linux (sottomano potrei
farmi quello di Mandrake e quello di Debian).

Dopodichè lancerei il sistema da floppy cercherei di capire quale è la
partizione di boot controllerei la versione del kernel presente per poi
scrivere in lilo.conf il riferimento corretto al kernel, salverei e poi
farei un reboot.

Ditemi se è giusto, se ci sono metodi più efficaci insomma AIUTO!!!

Grazie dell'attenzione.

Un choppo al quale capitano tutte oggi....