[Lugge] Re: Falla in zlib [Fwd: security problem fixed in zlib1.1.4 [jloup@gzip.org]]

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 13 Mar 2002 23:26:46 +0100

Il mer, 2002-03-13 alle 17:17, Zingus J . Rinkle ha scritto:
> La versione veloce (e poco tecnica) della notizia la da' "punto".
> http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=39394
>
> Mi pare di aver anche letto che una qualche versione di Debian e' immune,
> ma adesso non saprei dirvi quale.

Immagino che siano quelle versioni che sono aggionate alla 1.1.4 di
detta libreria manualmente, ma non so se i manutentori di
security.debian si siano già messi al lavoro in merito. Sulla Woody che
utilizzo attualmente gira la versione 1.1.3 e come ".deb" trovo solo
quella.

> Il problema di una notizia del genere e' che puo' essere interpretata male
> e/o usata maliziosamente, il tutto a danno dell'OpenSource.

Non la vedo così tragica, non è la prima volta che ci troviamo a venire
a conoscenza, grazie all'ottimo lavoro degli sviluppatori, di bug anche
dopo una release ufficiale del kernel...meno male che se ne da notizia
su bt!

> Segue forward da Bugtraq dell'autore di zlib,
Grazie - interessante

--
Simone Ravarotto
Proud founder of Linux users group Genova

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30