[Lugge] Re: Evolution

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 20 Jan 2002 15:05:59 +0100

On Sun, Jan 20, 2002 at 12:29:42PM +0100, Roberto A. F. wrote:

>   Si legge, ma le accentate del msg wuotato vengono trasformate in =F2 e
> simili... una palla. Ma forse sono io che le vedo cosi`.

Non sei il solo a leggerle cosi', dal Tanenbaum di reti:
Per i messaggi che sono quasi interamente in ASCII, ma che contengono
alcuni caratteri non ASCII, la codifica base64 e' abbastanza
inefficiente. Al suo posto viene usata la codifica "quoted-printable".
Questa e' semplicemente ASCII a 7 bit, con tutti i caratteri superiori a
127 codificati con un segno uguale seguito dal valore del carattere
espresso con 2 cifre esadecimali.

Solo che il mio mutt e il tuo Netscape (?) non capiscono che Elrond usa
il quoted-printable.

Ciao.
Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx