[Lugge] Driver postscript

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>,linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 25 Mar 2002 22:26:41 +0100

Dopo troppi tentativi teoricamente sarei finalmente riuscito a
configurare la stampante per stampare in postscript. Dico teoricamente
perchè il driver che uso è talmente lento che faccio prima a scrivere a
mano. Offro una birra al primo che mi risolve il problema (e che se la
viene a prendere)

Ecco un po' di dati:

OS: Woody
Stampante: hp690c
programma usato per configurare: printtool
driver: hp deskjet 670/680/690 series

avevo lo stesso problema (e driver) sotto rh7.0, poi quando è uscita la
7.1 era venuto fuori un nuovo programma di configurazione
(printconf-gui) con nuovi driver (stp e cdj670¹) che avevano molte
opzioni configurabili (risoluzione, qualità, etc...)

ho provato apsfilter ma diceva che i driver che volevo non c'erano e che
dovevo ricompilare gs... e poi entrava in loop.

ho provato ad installare cups, ma i programmi per configurarlo non
partono (e non mi sembra un buon inizio).

¹ che forse è lo stesso che uso ora, ma una versione migliore / più
recente ?

PS: inoltre quando stampo in ASCII, il charset è sbagliato.

--
"Judge a tree from its fruit, not from the leaves."
 - Euripedes

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30