[Lugge] Re: Dove mette i programmi linux?

  • From: Matteo Lunardi <matteo.lunardi@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 28 Jan 2005 17:06:12 +0100

maurizio_b ha scritto:

non riesco a capire dove linux mette i programmi,ho installato yahoo messenger o meglio mi sono scaricato gli rpm li ho installati dopodichè il nulla...come faccio a farlo partire?non so dove cliccare per farlo partire ho prvato a cercarlo su usr/bin usr/local/bin ma niente..stesso dicasi per amule mi sono scaricato gli rpm mi chiede di installarlo dico si mi installa i pacchetti e poi?..non lo trovo più da nessuna parte.

Non ti so dire nel caso specifico, ma digitando da riga di comando:
rpm -ql <nome pacchetto>
hai una lista dei file che sono stati installati, e quindi puoi sapere dov'è l'eseguibile.

Ciao.
Matteo