[Lugge] Re: Domanda sulla velocita' di Linux

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 7 Dec 2002 11:23:29 +0100

riccardo ferraro <ricferr@xxxxxx> :

> Ho SuSE 8.0 su un Athlon 1600 con 256 MB RAM e due HDD un po' vecchiotti.

guarda se il dma è abilitato.
hdparm /dev/hdX

> di Konqueror.Un esempio: clicco sull'icona che serve  per accedere alla

konqueror... kde (e amici) è LENTO... comunque dovrebbe metterci tanto a
caricare la prima volta, poi se chiudi e riapri dovrebbe migliorare.

> Acrobat Reader 5. Da quando clicco sulla relativa icona che ho messo sul

alla adobe fanno le cose un po' alla cazzo, e il loro acrobat per linux è
più lento di quello per windoze. usa invece gv, xpdf, o ggv.

> secondi.Mi sembra un po' troppo! Ho pensato alla frammentazione del
> disco, ma il Pinguino e' immune da tale malattia, vero ?

sì.

--
"Un deja-vu!" - "Veramente a casa mia si chiamano GATTI"
 - Lorenzo Petrone