[Lugge] Domanda sulla velocita' di Linux

  • From: riccardo ferraro <ricferr@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxx
  • Date: Sat, 7 Dec 2002 11:10:26 +0100

Ho SuSE 8.0 su un Athlon 1600 con 256 MB RAM e due HDD un po' vecchiotti.
Ho notato che il sistema e' parecchio piu' lento di quanto mi aspettassi, ed
in particolare ( ahime' ! ) e' molto piu' lento di winzozz nel lanciare
applicazioni o semplicemente nell'aprire delle finestre, per es. di
Konqueror.Un esempio: clicco sull'icona che serve  per accedere alla home che
si trova sulla barra comandi in basso, e mi appare Konqueror dopo circa 2.5
sec. Altro esempio: ho installato, direi regolarmente, Acrobat Reader 5.
Da quando clicco sulla relativa icona che ho messo sul desktop a quando appare
finalmente Acrobat passano la bellezza di 13 secondi.Mi sembra un po' troppo!
Ho pensato alla frammentazione del disco, ma il Pinguino e' immune da tale
malattia, vero ?
Qualcuno sa darmi un'idea sul da farsi ?!?   Ciao, grazie. Riccardo, Genova.