[Lugge] Re: Domanda su Gentoo

  • From: komplikazione <komplikazione@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 12 Mar 2005 15:46:34 +0100

Alle 21:17, venerdì 11 marzo 2005, Marco Antonietti ha scritto:
> Ho letto delle cose interessanti su Gentoo, la cosa che mi interessa di
> più è la estrema velocità visto che praticamente viene completamente
> adattata al tuo sistema...
> ora per uno come me che inizia a imparare ad usare linux, le shell e
> compilare sorgenti ce la puo' fare ad installarla con magari una buona
> guida, o forse meglio che aspetto ancora un po?

io ho installato gentoo sull'hd esterno .... e devo dire che mi ha colpito
moltissimo, io sono convinto tu possa farcela, su gentoo.org c'è tutto quello
che ti serve e le guide sono molto ben fatte , ne troverai anche una che ti
aiuta per l'installazione passo passo. Se sei alla prime armi ti consiglio

emerge gentoolkit
emerge porthole

fammi sapere

PS: per dovere di cronaca vi informo che ora il boot lo riesco a fare tramite
firewire, se ricordate tempo fa avevo aperto una discussione per il boot da
usb 1 .... :P ... tutt'un'altro andare