[Lugge] Re: Distro

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 14 Oct 2002 19:05:06 +0200

Mon, 14 Oct 2002 17:28:07 +0200
Danilo.Paissan@xxxxxxxxxxx ha scritto:

> Per conto mio con linux ho riscoperto il gusto dell'essenziale, del
> tuning. Ho notato che si avvicina a Linux inizia con una
> configurazione ed una distro molto simile a windows (molto spazio
> occupato, applicazioni un po' faraoniche,ecc...) poi piano piano, se
> ha la pazienza di continuare, si sposta sempre di piu` verso quello
> che veramente gli serve.

Anche a me sta succedendo così. Sono partito con kde e usavo quello che
più assomigliava a W$ (e già comunque konqueror batte Explorer), poi ho
scoperto piano piano altri programmi (spesso più "leggeri") che
soddisfavano meglio le mie esigenze. Il cammino è ancora in atto (in
fondo sono solo 5 mesi di linux...), e mi sto rendendo conto che molte
di quelle utility e servizi che mi sembravano indispensabili, ora
cominciano a pesarmi. (Proprio oggi pensavo di eliminare il login
grafico...)
Comunque il passaggio è necessario: si impara gradualmente, e non avrei
saputo dove sbattere la testa se mi avessero proposto poco più della
riga di comando.

E ora c'è choppo che sta svelando la Debian...anche se per ora rimarrò
alla mia Mandrake, che ogni tanto complica la vita con i suoi script
(che dovrebbero facilitarla).

                                          | Bartolomeo |

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm