[Lugge] Re: Distro

  • From: Antonio Cuni <cuni@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Oct 2002 15:30:37 +0000

Il 02:05, martedì 15 ottobre 2002, Fabio TS ha scritto:
> Scusami, dall'alto della mia ignoranza, ma non mi pare che molte linee
> di commnando di Linux, siano così immediate e sintetiche da ricodare e
> digitare più velocemente che un semplice click di mouse

Proviamo con un caso pratico:
** Problema **
Ho appena scaricato i pdf dello sport del secolo (sempre per rimanere in tema
;-) ma non riesco a leggerli da linux (non che mi sia mai capitato, ma e` il
problema piu` studipo che mi e` venuto in mente). Per leggeri devo copiarli
sul Desktop di windows e riavviare.

** Soluzione 1 **
[anto@anto anto]$ cp spo_* /Desktop/
[anto@anto anto]$ su
Password:
[root@anto anto]# rebootin windows

Tempo impiegato: 2 secondi circa

** Soluzione 2 **
Prendo il mouse, apro konqueror, aspetto che parta, cerco i file da copiare e
li seleziono, li trascino nella directory /Desktop. Clicco sul menu` K di
KDE, seleziono "Termina sessione", premo OK e torno al login grafico, da cui
seleziono "windows" dalla casella "riavvia in", premo riavvia.

Tempo impiegato: almeno 30 secondi

ciao Anto
--
"Computer science is not about computers any more than astronomy
is about telescopes." -- EW Dijkstra

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm