[Lugge] Re: Distro

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Oct 2002 21:45:20 +0200

Il clone di Fabio TS ha segretamente scritto:
 > Caro ianezz,

 > Forse hai frainteso i miei intendimenti

Forse, ma riguardando la risposta ammetto che molto dipende da

1) Quante volte uno deve fare un certo lavoro

2) Quanto tempo ci spende a farlo col sistema che richiede poche
   conoscenze

3) Quanto tempo ci spende a farlo col sistema che richiede molte
   conoscenze.

4) Quanto tempo ci impiega per apprendere le conoscenze necessarie per
   applicare (3) invece di (2)

Beninteso, si suppone che il lavoro da compiere non sia
automatizzabile in toto con una procedura, altrimenti converrebbe
farsi scrivere un programma da qualcuno punto e stop.

Tipicamente (3) e` di un ordine di grandezza piu` rapido di (2), pero`
richiede anche (4).

Se (1) e` di piu` di "poche volte" (diciamo piu` di una quarantina di
volte), allora sicuramente conviene passare il tempo (4) per impararsi
ad usare il metodo (3), altrimenti no.

 > uffico con i tempi stretti che oggi imperano, non puoi metterti li a
 > digitare un bel commandone da prompt, con la quasi certezza di
 > cannare

Lo faccio continuamente.

 > viste le meriadi di opzioni ed indirizzamenti che
 > quest'ultimo implementa. L'utente vuole fare click click ed inserire
 > qualche dato al massimo.

E inserir cavolate nei database, tanto c'e` ianezz che bonifica no? :-)

Dovessi bonificare 'sto foglio Excel che ho sotto agli occhi con 12700
righe a colpi di click, forse finirei tra due mesi (200 nodi al giorno
per 127 giorni... con la media di un nodo ogni due minuti)

Invece mi sa che ho appena finito, e ci ho messo un paio di settimane
invece di due mesi. In tempi di crisi, chi ci mette troppo...
--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm