[Lugge] Distro

  • From: Fabio TS <fabio_musante@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 14 Oct 2002 17:14:26 +0200

Nel migrare  fra le varie distro di Linux,nonostante i proseliti di
quest'ultime di rendere Linux sempre più user friendly , devo
purtroppo constatare che non è tutto oro quello che luccica, e tutto è
confermato , a mio modesto parere, dalla mailing list. Forse sarò
Wincelebroleso, non lo discuto, però anche la tanto conclamata SUSE ha
i suoi diffettucci come la Mandrake, sotto quest'aspetto: KonCD una volta
installato ti
dice che devi impostare il kernel in modo che vada il masterizzatore
in emulazione scsi. Non è problema irrisolvibile, da parte mia, però
"l'utente normale", si inc.  un pochino. Questo è che uno dei piccoli nei
che Linux si trascina da tempo, come il dover scegliere far KDE o
Gnome e dover impazzire puntualmente perchè manca qualche libreria
tutte le volte che installi qualche nuovo software. Non lapidatemi, ma la penso
così,
senza toglieri alcun merito al Pinguino. Vedremo cosa accade con
UnitedLinux.

--
Saluti,
 Fabio                          mailto:fabio_musante@xxxxxxxxx