[Lugge] Discutere di Linux oppure cosa?

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 31 Jan 2003 22:40:50 +0100

On Fri, 31 Jan 2003 21:18:46 +0100
Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx> wrote:

> Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx> :

> Roberto, potresti darci anche la tua versione dei fatti riguardo a
> questo punto?

 In parte non posso risponderti perche` sarebbe ipocrita che moderi una
persona su tutto quanto non riguarda esclusivamente la tecnologia e poi
mi dilunghi nel dire perche` o per come ho preso quella decisione senza
che la persona in questione possa rispondere oppure dovrei
permetterglielo allentando la moderazione e quindi riavviando il ciclo
di flame.

 D'altra parte, come gestore, mi sento obbligato a risponderti, visto
che la tua domanda e` precisa ed educata.
 Provo a mediare e ti indico dei post che invece sono gia` passati di
recente

 causa:
 http://www.freelists.org/archives/lugge/01-2003/msg00314.html
 http://www.freelists.org/archives/lugge/01-2003/msg00391.html

 effetto:
 http://www.freelists.org/archives/lugge/01-2003/msg00403.html

 Altre misure invece sono state poste in atto per delibera di 4
consiglieri (fra cui io).
 Spero che questo ti basti perche` molto di piu` non ho voglia di dire
visto quello che passa in lista.
 Fatto questo esulo dallo specifico e parlo in via generale.

 Come lettore di questa m-list non troverai difficolta` a ricordarti che
piu` d'uno dei frequentatori ha chiesto una moderazione su argomenti
interni al lugge che ogni tanto espolodono qui e che nulla hanno a che
fare con Linux.

 Questa lista e` fatta per scambiarsi info su Linux anche se non mi e`
mai dispiaciuto l'OT conviviale.
 IMHO oggi non e` piu` possibile tollerare questo tipo di OT considerati
i toni, non me la sento. Poi ci sono liste apposta.

 Forse dovrei essere molto piu` autoritario e dire:

 "signori da oggi tutti quelli che scrivono in lista un post che non sia
inerente a Linux o al SW libre li metto in moderazione"

 In fondo questa lista NASCE per UNO scopo. Pero` poi che faccio metto
in moderazione quelli che parlano dei TUX? Che senso ha?
 Purtroppo il mondo non e` perfetto e nemmeno il moderatore e`
perfetto...
 ...ho detto "il carnevale e` finito" e le persone di buon senso
avrebbero dovuto capire che era ora di smetterla.
 Non si puo` andare avanti all'infinito, non su questa lista per lo
meno.

 Se poi mi chiedi perche` NON ho messo in moderazione un'altra persona
che di recente ha scritto un vivace OT su di me...
 ...dimmi tu se ha senso che io moderi cose che non dovrebbero nemmeno
esistere? Che senso ha rispondere?
 Non lo so nemmeno io, non chiedermelo!