[Lugge] Re: Disco di boot

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: "Roberto A. F." <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: 22 Jan 2002 09:51:23 -0500

On Tue, 2002-01-22 at 03:19, Blue Dragon wrote:
>=20
> Veramente io ho intenzione di non metter piu' windows ma solo Linux, se c=
> riesco... :)
> Credo comunque che inizialmente dovro' farli coesistere sugli hd dei
> clienti.

 Distribuire PC solo con LINUX, eventualmente Windows su richiesta (e
con sovraprezzo dovuto all'installazione) sarebbe di sicuro una politica
commerciale MOLTO corraggioso.
 Si dice che fare impresa sia principalmente un affrontare rischi
calcolati. Io non so calcolare quali siano i rischi dell'approccio sopra
descritto ma ne conosco i vantaggi:

 a) chi usa linux difficilmente ritornera` a Windows enciclopedie a
parte ma quando uscira Linwindows e la realease finale di Redmond Linux
non credo che neppure per le enciclopedie.

 b) il numero di utenti linux e` piccolo ma non c'e` grande concorrenza
e il mercato e` sicuramente espandibile...=20

 c) nessuno vieta di vendere anche SO proprietari

=20
> A proposito... quale e' lo spazio minimo richiesto per fare girare Linux?
> Nel senso... Quale e' il minor taglio di hard disk possibile per
> installarci sopra il simpatico pinguino?

 Penso che 3Gb massimo 4Gb siano sufficienti.
 Una Mandrake con installazione completa di tutti i CD e di tutti i
programmi credo non vada oltre i 6Gb ma ovviamente e` un caso limite=20
infatti che serve un computer con Apache e tutti i moduli di Apache
caricati? Chi lo vuole sa come farselo e se non lo sa e` meglio che te
lo venga a chiedere...

 Ciao,
--=20
  ,__    ,_     ,___    .-------=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D=