[Lugge] Disco di avvio

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 21 Jun 2001 23:29:33 +0200

Ciao a tutti!

Mi è venuto un dubbio sul discorso dischi di avvio dopo la scorsa lezione
del corso.

Faccio un esempio pratico.

Ho un computer con mother board (BIOS vecchio senza boot da CD).

L'unica soluzione è usare un disco floppy di avvio.

Allora mi sono letto la pagina man del comando mkbootdisk ma non ho ricavato
abbastanza info.
Certo esiste la possibilità in via grafica di fare il disco di avvio....

Ma vorrei sapere queste cose:

Cosa viene esattamente scritto in un disco di avvio UTILIZZABILE SU DISCO DA
FORMATTARE O FORMATTATO FAT QUALCOSA

Quali sono gli argomenti da inserire in linea di comando per farlo (la
pagina MAN relativa è veramente molto scarna, almeno per il mio livello di
conoscenza di Linux)

Avete voglia di risponder, magari al mio indirizzo senza intasare la ML di
post poco interessanti per altri?

choppoman@xxxxxxxxx

Ciauz e Grazie

Choppo