[Lugge] Re: Dimissioni da Segretario e da socio Fondatore

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • Date: 01 Feb 2003 03:23:21 +0100

Ciao cari,
chi vi scrive qui è l'attuale presidente del Linuz User Group Genova.
Daniele, che è un socio fondatore (come me) profondamente incazzato per
molteplici motivi, vi ha qui inviato un bella spam che spero porterà ad
una soluzione opposta a quanto si può leggere.
Egli ha svolto una continua attività per tutti noi sviluppando progetti
in seno alla sede ,contribuendo ai corsi tenuti,ed amministrando servers
e pc a nostra disposizione.
Vorrei che leggeste i miei commenti alla sua mail, visto che sarà
l'ultima di questo tipo su questa lista,invito Roberto Foglietta a
moderare ed a spostare tutte le comunicazioni ufficiali, da oggi in
poi,sulla lista dedicata al coordinamento dell'associazione qualora vi
sia una svista od una voluta piazzata, in modo da non annoiare più chi
si intrattiene a discutere di cose interessanti sulla presente e ad
evitare che si verifichino ancora molteplici pubbliche violazioni dello
Statuto dell'associazione. Per la lista coord: questa potrebbe essere la
prima di quelle regolamentazioni che, anche a mio parere come a quello
di alcuni di voi, sembrano essere necessarie a tutelare lo svolgersi
delle attività sociali in modo costruttivo e proficuo :

> particolare nell'ultima settimana e' tra le peggiori che potesero mai
> esistere.

Mamma mia :D

> Sono venuto a sapere oggi che martedi' scorso c'e' stata una
> riunione di Consiglio, a cui tre membri 'scomodi' (io, Andrea Derni e
> Giuliano Bordonaro) non sono neanche stati invitati.

L'unico membro effettivo del consiglio direttivo è Daniele Venzano,
fino al momento che le sue ulteriori dimissioni verranno accettate,che è
stato invitato a parteciapare.
Le altre due persone sono state scelte dal consiglio direttivo, vista la
allora cooperazione, a sostituire due soci fondatori e membri del
consiglio che non hanno portato avanti il loro impegno.

Tra questi sento di distinguere Giuliano Bordonaro per l'aiuto e la
collaborazione che ha dato per il bene dell'associazione, non cadendo
mai in polemica o insulto qualsivolgia.

> Si e' discusso
> delle dimissioni presentate da quei tre membri e sono state accettate le
> dimissioni di Andrea e Giuliano. Oggi Roberto ha deciso arbitrariamente
> di censurare le email di Andrea sulla mailing list pubblica del LUGGe.
> lugge@xxxxxxxxxxxxx

Roberto Foglietta non ha potere arbitrario, come nessun socio lo ha.
Il blocco dei messaggi provenienti dall'indirizzo e-mail dell'altra
persona sono state bloccate dietro disposizione unanime del consiglio,
in quanto mirate a gettare discredito sulla Associazione e sui suoi
rappresentanti. Il socio in questione è stato sospeso ufficialmente dal
CD del LUGGe come da artivoli menzionati in relativo pubblico vebrale di
seduta.

 > Roberto Foglietta spadroneggia, cancellando account delle mailing list,
> togliendo permessi e censurando persone, solo lui infatti ha accesso a
> tutte le risorse del LUGGe.

Daniele ha un'aperta dissonanza di opinioni e di carattere con Roberto.
Qui mi sembra chiaro. Ricordo a tutti ancora che Foglietta non può fare
NIENTE se io e gli altri membri del consiglio non approvano a priori e
lo autorizzano in merito.
Inoltre , Roberto Foglietta non è l'unica persona che ha accesso alle
risorse inoformatiche del LugGe in qualità di amministratore.

> Quanto a me vorrei aver potuto discutere le mie dimissioni in questa
> riunione di consiglio, senza aver dovuto ripresentarle oggi.

Io ho cercato più volte di parlarti, non ci sono ancora riuscito, per un
motivo o per l'altro. Lo sai.

> Deve essere chiaro che la mia recessione da socio fondatore e' causata
> dall'ambiente antidemocratico che si e' creato nel LUGGe e non dal fatto
> che le mie prime dimissioni sono state rifiutate.
> Andando via dalla sede ho visto un gesto emblematico, Roberto che apriva
> le buste sigillate indirizzate al Presidente e all'Assemblea Ordinaria
> contenenti le mie dimissioni. Io, consegnandogliele, gli avevo chiesto
> se le avrebbe date al Presidente intatte e mi aveva risposto di si'.

Le tue missive mi sono pervenute sigillate, te lo garantisco. Una
addirittura è ancora chiusa perchè non ho avuto il tempo di leggerla.
Se vuoi la lascio così fino ad un nostro, per me graditissimo, incontro.

M?Potrai tu stesso dirmi se la scrittura sulle buste ( inatatta ) è la
tua o quella di un altro.

Ciao, a presto.

--
Simone Ravarotto aka Elrond