[Lugge] Difficoltà varie nell'installazione di mdk 8.2.

  • From: Giuliano <BIPIEFFE@xxxxxxxx>
  • To: "lugge@xxxxxxxxxxxxx" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 15 Oct 2002 11:51:47 +0200

Un amico mi segnala la difficoltà incontrata dal di lui figlio nel corso dell'installazione di mdk su di una macchina con installato winz.
Il pc dispone di una mb Asus ed implementa ultra ATA100.
L'installazione dovrebbe avvenire sul primary slave hdb e pare partire regolarmente, ma si blocca ad un certo punto con un messaggio di errore, riferito ad un componente del chipset definito " promise".
Poichè non posso disporre del pc, ma debbo dare aiuto on site (cioè a casa dell'amico) vorrei sapere se qualcuno avesse avuto notizia di simili difficoltà, legate al chipset od alla configurazione particolare della macchina o quant'altro potesse farmi affrontare il problema senza dover partire proprio da zero e giocando fuori casa.
Mi auguro che qualcuno possa sapere qualcosa in proposito e che abbia voglia di esporla in lista.
Questo anche perchè sto cercando di persuadere la persona a far ricorso a questo metodo (la mailing list) di reperire le info (ML ed internet) e magari di riuscire a coinvolgerlo nella linux community.
E' difficile vincere ritrosie ed inerzie legate alla consuetudine con gli ambienti proprietari.
Confido nell'aiuto anche e soprattutto per questo.
Grazie dell'attenzione!
Giuliano

Faith Hill - Exclusive Performances, Videos & More
http://faith.yahoo.com

http://www.lugge.net/soci/sede.htm