[Lugge] [Debian] Installazione

  • From: lurker_luke@xxxxxxxxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxx
  • Date: Thu, 4 Sep 2003 17:45:40 -0500 (EST)

Un Saluto a tutti quelli che leggono e partecipano alla Mailing List !!

Allora ho installato la mia prima Debian (Woody) sul Pc dove lavoro alla prima,
mi sono messo ad installarla anche su quello di casa ma sto avendo dei problemi.

Il Pc casalingo e' partizionato, fa parte di una rete di tre Pc collegati ad
uno switch che escono in rete tramite un modem ethernet ERICSSON a sua volta
collegato ad una macchina di recupero con su installato IPCOP che fa da
Proxy/Firewall .[ma questo non c'entra, solo x precisione]   :-)

Ho seguito la stessa procedura passo - passo, identica alla precedente, ma alla
fine quando devo far partire il server X ... niet, nisba, niente da fare.

Usando il comando :
(dpkg-reconfigure xserver-xfree86)
ho provato a modificare la configurazione del server X ma ancora niente, allora
ho provato con
(modconf) a caricare i moduli della scheda video, ed ancora niente uff. non so
+ che fare.

Mi aiutate Please!! La configurazione del mio pc di casa e' la seguente :

CPU Athlon 2000+
La Mainboard e' una MSI chipset VIA
La scheda video e' una ATI - Radeon  - VE - DDR
Video Samsung SyncMaster 750s  17"
Wheel Mouse Optical USB Microsoft (PS2 - Compatibile)
Audio - PCI - Creative - ES1371 - ES1373 - WMA.
Scheda di rete Realtek - RTL 8139

Vorrei riuscire a partire almeno con la grafica, per poi magari ricompilarmi il
kernel, dato che ancora non mi sento in grado di usare solo la riga di comando
[ ma sto studiando, lo giuro ;-) ]
se qualcuno di voi mi volesse dare qualche dritta (magari anche per la riga di
comando) .

Sto cercando di abbandonare definitivamente Winzozz, anche se devo dire che XP
non mi dispiaceva del tutto, solo che  non ne posso proprio + di tutte ste
falle che vengono scoperte giorno dopo giorno, "Blaster" come ultimo, per i
soldi che vogliono per venderti della M***A
evviva Linux ed il free software.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Ciao!!
L.L