[Lugge] Re: De Bellum Lugge

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 10 Jun 2001 13:48:29 +0200

> Perche'?
> Spiegami perche' secondo me e' stata solo una questione di essere stati
> estremamente Off-Topic nello dicutere di programmi propietari (NERO) in
una
> ML dove il topic e' "linux&&la filosofia open sorce" (tipicamente software
> registrato sotto GPL).

Ciao!

Vedi in TUTTO il mondo è in atto una azione politica da parte della
multinazionale del sw più amata da tutti noi (M$)  per delegittimare il
movimento Open Source in modi differenti:

- la pirateria del sw è un male; essa è portata avanti da hacker maliziosi
che sono anche quelli che scrivono sw Open Source (non ho ancora capito
quali meccanismi dialettici rendano possibile cumulare questi concetti
comunque....); campagna pubblicitaria con i computer che vomitano della BSA
docet

- è necessario PROTEGGERE la Proprietà intellettuale tramite copyright
sempre e in ogni caso!!! Ciò significa che se io fossi capace di creare un
sw utile non potrei usarlo liberamente senza apporre il bollino SIAE....non
ci credete? Questo in pratica è quanto è stato dichiarato in alcuni incontri
pubblici dal Rappresentante SIAE Dr. Agoglia (vedi ultimo Linux & C pag 80)

- invasione strutturale degli Enti pubblici (Es. Ministero della Pubblica
Istruzione) con accordi a livello governativo per la diffusione e l'uso
esclusivo di sw proprietario.

- acquisto di quote azionarie di società concorrenti al fine di controllarne
l'attività (è già successo con alcune società legate a Linux....)

- diffusione spregiudicata di pacchetti sw (vedi Office XP) che sono in
violazione delle norme anti trust (contiene un player per DVD minimale ma
abbondantemente sufficiente per l'UTONTO M$ ad esempio.......)

- chissà cosa altro.....

Quindi il problema non è avere postato qualcosa Off  Topic......

IL problema è che FORNIRE UN CRACK PER UN PRODOTTO SOFTWARE COMMERCIALE è
una cosa illegale. Legare questo al nome di una Associazione che parla di
Open Source significa SOSTANZIARE le politiche di dominio controllo e
monopolio di M$.

Tu pensi che questo sia giusto?

Ciauz

Choppo