[Lugge] Re: De Bellum Lugge

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Jun 2001 08:58:47 +0200

Choppo Man wrote:

> [...]

 Si il problema è solo organizzativo, la legge non ha imposto alcunchè per
iscritto... di nuovo è il monopolio ad essersi imposto.
 Ovviamente dire che il monopolio si impone è autoconsistente, nella realtà si
verifica il monopolio in quanto ogni scelta del mercato conduce al medesimo
fornitore e pare che la storia degli ultimi 100 anni dimostri che non si tratta
MAI di monopolio tecnologico (cioè della migliore soluzione) ma solo di
monopolio culturale/economico (cioè delle vie di distribuzione).

 Ti sei iscritto con due mail ma hai fatto unsubscribe con solamente uno:
gsemail@<qualcosa> mi pare sia ancora dentro.

> [...]
> dal Linux Expo, il dato di fatto e che la certificazione per esaminatore
> fornita dall' AICA alle aziende che si occupano di formazione ed esami (come
> ELEA a Genova) è rilasciata se si possiedono dei requisiti (possesso dei
> sistemi windows e delle relative competenze per l'utilizzo).
>
> IL grave è che Enti Governativi avvallino l'uso di sw commerciale e
> proprietario come se fosse l'unica possibilità da considerare.....
>
> Confermo quindi la mie affermazioni, nella speranza che un domani sia
> veramente possibile avere ECDL Open Source!

 Choppo è a conoscenza, in quanto in continuo e intimo contatto con il mondo
della scuola e della PA, che il monopolio non è solo economico ma anche
culturale per cui anche chi scrive leggi senza ciare un determinato prodotto SW
di fatto pensa a quel determinato prodotto SW e quindi viene favorita l'unica
idea conosciuta.
 Convincersi che la terra è piatta è difficile ma non troppo... ad un certo
punto se abbastanza persone pensano che la terra è piatta anche il sistema di
coordinate geografiche viene pensato in funzione della terra piatta.

                                Estratto della Costituzione italiana.