[Lugge] Re: De Bellum Lugge

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Jun 2001 08:50:37 +0200

Choppo Man wrote:

> cacciato

 1 - gli esempi in legge non sono mai calzanti, evitiamoli.

 2 - Gianni ha torto a dire che non è illegale: scambiarsi crack, codici è
illegale, anzi probabilmente è ancora più illegale (codice penale) che non
usare un programma senza licenza (codice civile), ma ribadisco si è prefertito
non entrare nel merito dell'accaduto perchè non è mia/nostra competenza
l'indagine e/o la delazione (o per lo meno così credo).

 3 - Gianni se vuole può rivolgersi ad un'avvocato (Andrea Monti ad esempio lo
trovi in rete) e pagare una perizia di parte e poi se ne discute.

-> Cmq finchè ci sono io a dirigire la ML qui di crack e code non se ne
scambiano, chiaro?
-> Se qualcuno desidera prendersi la responsabilità scritta della direzione di
questa m-list, ripeto si faccia avanti che io gli cedo volentieri il posto.

 4 - Gianni non sei socio, e mi pare ben strano che tu voglia stabilire cosa
deve tollerare o non tollerare la nostra associazione. Dubito che tu stia dalla
parte del FreeSoftware mi pare molto più probabile che anzi tu stia per
posizioni opposte.

 5 - non doveva proprio passarglielo però quello che fanno in privato non sono
fatti che mi riguardano.

 6 - chi ha bannato sono io come amministratore di ML e ne rispondo al
consiglio QUINDI quando sarà il momento vai a leggerti cosa dice il consiglio
riguardo a quest'azione cautelativa e saprai se ho sbagliato oppure no.

 7 - il ban è una misura cautelativa e non punitiva.

> Il senso dell'affermazione è che se una associazione legata all'Open Source
> con una ML aperta che TOLLERA atti che rientrano nell'ambito della pirateria
> informatica,

 Questa m-list non è un warez.
 Se vi sta bene è così altrimenti:

 1 - andatene,