[Lugge] De Bellum Lugge

  • From: "Matteo Graci" <mgraci@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 10 Jun 2001 11:39:47 +0200

Ciao a tutti,
Scrivo in proposito a quello che e' successo negli ultimi giorni, dato che
mi sembra ci siano alcune incomprensioni di sorta, e vorrei cominciare a
dipanarle... purtroppo, abbiamo visto che non si puo' dare nulla per
scontato.
LUGGE e' a tutti gli effetti un'associazione che vive rispettando delle
regole e delle direttive morali. Noi che lo abbiamo fondato abbiamo passato
dei mesi a cercare di stilare un elenco comprensibile e chiaro di quanto
abbiamo concluso, prima di fondare quello che adesso vedete come un gruppo
di ragazzi che fa un corso di Linux.
Il frutto dei nostri mesi di duro (ve lo assicuro, e' stato duro) lavoro lo
potete vedere nello statuto del LUGGE. E' a disposizione di tutti. Come per
ogni altra associazione, infatti, noi siamo regolati da uno statuto. Noi
fondatori, e di conseguenza tutti i soci che ne fanno parte e la compongono.
Forse il nostro errore e' stato quello di non far pesare troppo il lavoro
che abbiamo svolto, con il risultato (che mi addolora) che il suddetto
lavoro e' passato come una cosa alla "pizza & fichi", ma vi assicuro che non
e' cosi. La prima cosa che faccio quando mi iscrivo ad un' associazione e'
vedere se questa persegue i miei stessi fini, leggendone per prima cosa lo
statuto. Questo terrei lo facesse chiunque si avvicina a LUGGE. Non possiamo
imporlo con la forza, ma vogliamo evitare altri spiacevoli inconvenienti
dovuti alla mancanza di informazione. Come ha fatto notare Foglietta,
ovviamente, la questione non era esclusivamente legata alla Mailing List ed
all'uso che se ne fa di essa, ma al Codice Civile Italiano... Non possiamo
pensare a tutto! :-) Ci stiamo organizzando per colmare alcune lacune, vi
terremo informati. A voi la parola.