[Lugge] Re: Cups: sto impazzendo

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Mar 2002 20:16:15 +0100

Vediamo se riesco a guadagnarmi se non due birre almeno una, la parte
che ti interessa del cupsd.conf e' la seguente:
----------------------------
<Location /admin>
#
# You definitely will want to limit access to the administration
# functions.
# The default configuration requires a local connection from a user who
# is a member of the system group to do any admin tasks.  You can change
# the group name using the SystemGroup directive.
#

AuthType Basic
AuthClass System

## Restrict access to local domain
Order Deny,Allow
Deny From All
Allow From 127.0.0.1

#Encryption Required
</Location>
-------------------------------

A questo modo col browser mi collego a
http://localhost:631
E quando mi chiede l'autenticazione gli do root e la sua password (ho
visto che lynx ha dei problemi nell'autenticazione, ma ad es. Galeon
no).

Se cambi AuthType a None e cancelli AuthClass non dovrebbe chiederti
piu' niente, ricordati di collegarti sempre a 127.0.0.1 (localhost), se
ti colleghi al nome della macchina (che ti costringe a usare un ip
diverso a causa della tabella di routing) verrai filtrato dalla riga
'Allow From 127.0.0.1'

Spero di aver portato almeno un minimo di luce nella caverna del CUPS...

Ciao.

On Tue, Mar 26, 2002 at 07:11:18PM +0100, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> [...]
> chiede login/password. Qualunque cosa ci metta, mi rifiuta (rifiuta sia
> il login di root, sia il nulla, sia anonymous, sia il mio utente...)
>
> Ma guarda, c'è un file /etc/cups/cupsd.conf proviamo ad editarlo! Ho
> messo un po' ovunque per dirgli di accettare ogni tipo di connessione
> senza fare domande, ho riavviato, e continua a chiedermi il login ed a
> sbattermi fuori.
>
> Per chi me lo riesce a far funzionare, c'è in palio una birra, e come
> bonus per la rapidità se me lo fa funzionare prima che esca stasera ¹,

Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/
LUGGe: http://lugge.ziobudda.net