[Lugge] Cups: sto impazzendo

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 26 Mar 2002 19:11:18 +0100

Tra una cosa e l'altra nei disperati tentativi di far andare la
stampante, ho installato cups.

Sembra che per configurarlo bisognerebbe andare con un browser su
localhost:631 e selezionare Administration o Manage Printers. Ma
ovviamente non c'è nessuna di queste opzioni, ma ci sono tutte le altre,
anche se con nome diverso.

Allora qualcuno mi ha detto di andare su localhost:631/admin e lì mi
chiede login/password. Qualunque cosa ci metta, mi rifiuta (rifiuta sia
il login di root, sia il nulla, sia anonymous, sia il mio utente...)

Ma guarda, c'è un file /etc/cups/cupsd.conf proviamo ad editarlo! Ho
messo un po' ovunque per dirgli di accettare ogni tipo di connessione
senza fare domande, ho riavviato, e continua a chiedermi il login ed a
sbattermi fuori.

Per chi me lo riesce a far funzionare, c'è in palio una birra, e come
bonus per la rapidità se me lo fa funzionare prima che esca stasera ¹,
una birra supplementare.

¹ non so a che ora esco :P

--
"God bless my ass"