[Lugge] Re: Creare gestire e modificare documenti PDF

  • From: <bigatti@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 7 Jun 2001 11:19:32 -0100

> Sotto linux (ps and pdf viewer, non ho controllato la versione)
> questo file lo vedo male: ...

Ho appena provato con xpdf e si riesce a leggere interamente (ma la
qualita' e' piuttosto bassa).

> Sotto windows (acrobat reader 4) le scritte sono perfette, la prima
> pagina non e' tagliata MA le pagine sono tutte piccole (meta' di un
> A4?) e non si scorrono bene (fa dei salti senza farmi vedere le
> pagine intermedie).

Io uso acroread su linux: rende molto meglio di xpdf anche se non
non e' al top come ho visto sul Macintosh (dissolvenze, ecc..)
Le pagine vengono aperte piccole, ma io (per le presentazioni) uso
Full Screen (C-l per metterlo e toglierlo) e fa un figurone.

Si puo' fare anche di meglio: con pp4 si possono anche far scorrere le
scritte (stile power point), ma avrei bisogno di java e non ce l'ho
(nella mia ingenuita' non riesco ad installarlo).

> e non si scorrono bene (fa dei salti senza farmi vedere le pagine
> intermedie).
su questo non so che dire.... a me funziona...

Ciao
Anna