[Lugge] Re: Cose brutte...

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGE MLIST <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 10 Dec 2002 08:54:40 +0100

On Wed, 4 Dec 2002 16:09:43 +0100
Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Ciao,
>
>  La mia postazione di lavoro dopo quasi 2 settimane di hacking selvaggio
>  su hw non standard http://www.lugge.net/tmp/img_0003.jpg

 Dominazione avvenuta in data astrale
 Date: Mon, 9 Dec 2002 20:14:43 +0100

 L'HW in questione e` quello necessario per il test di buon funzionamento delle
centraline Simon.
 Le centraline Simon sono il cuore dei nuovi BUS AMT (i cartelloni elettronici
con l'atennina sono parte di quel network radio/GSM/GPS che permette agli
autobus di muoversi nel traffico e di fornire/ricevere informazioni riguardo al
'route' da seguire e alle fermate da fare)
 :D

 Inutile dire che dominare questo HW mi ha provocato un enorme stress
(consegnare entro 2 settimane)
 Prima l'ho dominato con Linux ma la gestione IRQ sotto linux e gli accessi a
bassissimo livello (controllo di ogni singolo pin di ogni uscita) richiedevano
la riscrittura di alcuni moduli... dopo l'hacking di alcuni di questi (moxa,
disk_on_chip) mi sono arreso all'evidenza che farli funzionare era possibile ma
pilotarli completamente era troppo dispendioso per quanto riguarda il tempo.
 Cosi sono passato a freedos, dove l'accesso all'HW e` completamente lasciato
all'utente...
 ...sono tornato indietro di 10 anni quando scrivevo il _mio_ driver per il
mouse e le librerie VESA per la _mia_ scheda video in C e in ASM!
 :D

 Nel tornare cosi` indietro nel tempo mi sono sentito invecchiato di 2^10 anni
 :(

 Per fortuna Natale e` vicino e mi prendero` almeno 3 settimane di ferie!
 :D

 Se qualcuno/a avesse in programma una vacanza all'estero (diving in mar rosso?
crocera sul nilo? viaggio a singapore?) o in montagna a sciare si faccia vivo/a
e scriva a

  robang@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 o piu` semplicemente

  robang@xxxxxxxxx

 ROTFL!
 :D

  ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.           |
  || \   ||¯\   ||¯       Software Research & Development Division |
  ¯¯  ¯° ¯¯  ¯° ¯¯  °   tel.: +39 010 65966917                     |
  Roberto A. Foglietta  com.: mailto:fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx |
\ Linux & SW Architect  per.: http://digilander.iol.it/robang      |