[Lugge] Re: Continua il dramma della mia scheda audio ;-)

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 7 Jun 2001 23:22:29 +0200 (MEST)

On Thu, 7 Jun 2001, Andrea Ungaro wrote:

> In prosieguo alla lettera precedente, ho scoperto che la scheda funge se =
do=20
> il seguente comando da Konsole:
>=20
> isapnp  /etc/isapnp.conf
E' evidente che il problema allora sta nel (mancato) supporto
del Plug'n'Play, necessario x far funzionare la tua scheda -
e' ISA o integrata on-board?

> Qualcuno pu=F2 dirmi dove (esattamente) devo metterlo, in quale script, e=
cc...=20
> Per farla andare all' avvio?
Non dovrebbe essere necessario con i nuovi kernel che hanno il
supporto integrato.
Abbi pazienza, in questo momento non ho la mia linux box
sotto mano per poter controllare, intanto potresti verificare 1 cosa:
vai nelle impostazioni del BIOS e cerca la voce "PNP OS INSTALLED"
o qlc di simile. Mettilo su NO, in modo tale che esegua la=20
configurazione delle schede isa pnp il bios, cosi' quando linux
parte e' gia' a posto.
Purtroppo non sempre questo e' sufficiente.

Ad ogni modo appena posso ti posto la mia configurazione (ho
anche io una scheda audio isa, anche se e' una AWE64gold
dovrebbe essere molto simile)

Ciao
 Marco