[Lugge] Re: Consiglio su modem

  • From: "Marina Sonnino" <msonnino@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 9 Jan 2003 22:55:11 +0100

Il giorno 09-01-2003, alle ore 13.02.00 hai scritto:

>  Non uso  kppp/wvdial e cose  del genere,  quindi non ti  posso aiutare
>piu' di  tanto. In ogni  caso l'errore  sembrerebbe dovuto al  fatto che
>pppd (eseguito da  kppp, presumo) non trova  la coppia username/password
>corretta per  l'autenticazione. Solitamenti  questi parametri  stanno in
>uno dei due file (o tutti e due, non importa):
>    /etc/ppp/pap-secrets
>    /etc/ppp/chap-secrets

>  Li' dentro ci dovrebbero essere il  tuo username e la tua password, se
>non sono  corretti pppd  restituisce l'errore  19 come  capita a  te. Un
> [...]

Ho controllato i files: username e password vanno bene, le modalità di
autenticazione ci sono tutte e due.

In  /etc/ppp/options:

lock
noauth
noipdefault
usepeerdns

Ho riprovato e si, si connette, ma ... non trova l'host per la posta e non
trova gli indirizzi con Mozilla; è come se ci fosse un firewall ...

Ciao
Marina