[Lugge] Re: Consiglio su modem

  • From: Giuliano <g.cioffi@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 9 Jan 2003 13:02:36 +0100

> Da quello che ho letto nel man pppd  19: we failed to authenticate ourselves
> to the peer.

  Non uso  kppp/wvdial e cose  del genere,  quindi non ti  posso aiutare
piu' di  tanto. In ogni  caso l'errore  sembrerebbe dovuto al  fatto che
pppd (eseguito da  kppp, presumo) non trova  la coppia username/password
corretta per  l'autenticazione. Solitamenti  questi parametri  stanno in
uno dei due file (o tutti e due, non importa):
    /etc/ppp/pap-secrets
    /etc/ppp/chap-secrets

entrambi hanno  lo stesso  formato e  dovrebbero contenere  qualcosa del
genere:

----------8<----------8<----------8<----------8<----------8<----------
tuo_user_name  *  tua_password
----------8<----------8<----------8<----------8<----------8<----------

  Li' dentro ci dovrebbero essere il  tuo username e la tua password, se
non sono  corretti pppd  restituisce l'errore  19 come  capita a  te. Un
altro  caso possibile  e' quello  in cui  hai forzato  una modalita'  di
autenticazione (CHAP o PAP) non  supportata dal tuo provider, assicurati
che entrambe siano previste dalla configurazione che hai creato.

  Non   so  cosa   combini   kppp,  se   genera   staticamente  i   vari
/etc/ppp/{chap,pap}-secrets  ed   /etc/ppp/options  .  Se   cosi'  fosse
potresti  cominciare a  verificare questi...  Se ti  puo' servire  posso
postare un esempio  di file di configurazione di pppd  e chat, ma dovrai
fare a meno di kppp.

ciao,
--
Giuliano