[Lugge] Re: Consiglio...

  • From: Stefano Sartini <root@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 07 Jul 2003 00:04:59 +0200

Andrea De Gaetano wrote:

Salve a tutti,
        VOrrei installare linux su un pc portatile che
mi hanno regalato...
La configurazione è bassa ma a me della grafica non
interessa, linea di comando va + che bene..
Quale distro linux mi consigliate che possa girare
qui?

PENTIUM 166
32 mb ram
3.0 Gb HD
NO CDROM
Usb

Che Distro ci metto?
Grazie in anticipo
CIao

Ciao,
se vuoi provare a sfruttare il portatile anche per la grafica, cioè per farci quello ke normalmente si fa con un PC, ti consiglio Slackware. Il motivo è semplice, è la distro che t permette di ricompilare senza troppi problemi di librerie tutto il sw che t pare.

Una macchina con Slackware (qualsiasi, anche la 9.1beta) e FluxBox come Windows Manager puo' tranquillamente far girare tutto il sw ke vuoi, se hai l'akkortezza di rikompilartelo kon qualke ottimizzazione (e la differenza si vede parecchio).

Se vuoi un po d materiale per slackware prova http://zuul.slackware.biz , spesso ci sono pakketti prekompilati ed ottimizzati, e le nightly della slack in formato .iso .

Se poi hai problemi a compilare etc scrivi pure.

Stefano

========---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/soci/index.php?link=manifesto.htm#list

Modifica dell'account su freelists http://www.freelists.org/cgi-bin/lsg2.cgi

Orari di apertura della sede e come arrivarci: http://www.lugge.net/soci/index.php?link=sede.htm