[Lugge] Re: Configurazione modem isdn

  • From: Massimo Arnaudo <marnaudo@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 25 Apr 2001 20:23:20 +0200

* mercoledì 25 aprile 2001, alle 19:42, overlay@xxxxxxxxx scrive:

> Ciao, vorrei chiedervi come si configura un modem interno pci isdn,
> ho provato ,ma inutilmente con  "kcmkisdn" che e' la configurazione di
> kisdn, configurandolo kisdn mi da il seguente risultato:
> kISDN: Release 0.7.3
> kISDN: Standard HiSax driver
> kISDN: Scanning interfaces
> kISDN: Gonna use PPP interface ippp0
> kISDN: Gonna use PPP slave ippp1
> kISDN: Gonna use Raw interface isdn0
> kISDN: Gonna use Raw slave isdn1
> kISDN: Can't determine kernel version, assume 2.0
> kISDN: Total number of configured devices =3D 0
> [...]

Ciao Sergio,
KISDN e il suo relativo file di configurazione kcmkisdn, servono a inserire i
parametri per il monotoraggio e le principali operazioni legate alla tua linea
ISDN.
Nel mio sistema ho prima configurato l' hardware, tramite YAST è stato
semplicissimo, e poi ho usatoKISDN. Ora per dire la verità al suo posto uso
kinet (per la connessione) e xisdnload per il monitoraggio.
Penso perciò che dovrai prima pensare alla configurazione della scheda TA ISDN,
entrando nel kernel e verificando se i parametri sono stati correttamente
settati: vedrai che esiste una voce legata alle schede 'passive', e tra queste
prova e vedere se trovi la tua.

Massimo
--
E impari che puoi davvero sopportare, che sei davvero forte, e cha vali davvero.

HomePage        http://spazioweb.inwind.it/arnaudo
LinuxGroup      http://lugge.ziobudda.net